Curriculum vitae

Inizio nel 2005, con alle spalle un’esperienza di studi di tipo umanistico (liceo classico e Laurea alla facoltà di Lettere e Filosofia, studio e conoscenza di lingua Inglese, Spagnola, Portoghese), un percorso di ricerca orientato alla mia crescita e alla mia evoluzione personale, e mi dedico, nella seconda parte della mia vita, a percorrere la strada che va verso tutto ciò che è ben-essere olistico, ricerca ed osservazione. La mia passione principale è l’esplorazione dell’essere umano in tutte le sue sfaccettature, in particolare attraverso i Fiori di Bach, gli strumenti con cui entro in completa ed improvvisa intimità, in seguito ad un inatteso e sorprendente  “coup de foudre”.
La mia esperienza di lavoro come accompagnatrice turistica, iniziata nel 1998, mi ha consentito e mi consente tuttora di viaggiare per il mondo, visitando svariati luoghi, entrando in contatto con culture nuove e relazionandomi con migliaia di persone e visioni diverse in differenti paesi. Questo da sempre mi ha dato e mi dà modo di continuare ad apprendere ogni giorno e in ogni momento a sintonizzarmi con varie tipologie di esseri umani e di luoghi, integrando così sempre vissuti nuovi nel mio bagaglio di esperienza e conoscenza.

 Amo da quando ero bambina bellezza, semplicità e creatività.

Le mie competenze arrivano, oltre che dalla mia imprescindibile esperienza di vita, dalla frequenza di corsi, seminari e sessioni individuali da cui ho ricevuto concretamente diplomi e attestati di partecipazione:
oltre ai Diplomi ed Attestati di Fiori di Bach conseguiti con il Dott. Riccardo Orozco presso l’Institut Anthemon (Barcellona) e la Dott.ssa Loredana Leonforte (Viareggio), ho un patentino di Advisor in Eudinamica (Csen/Coni), un Attestato di Corso di Chi Gung con Alessio Baldassini (Firenze), un Attestato di Corso di Cinque Tibetani con Stefanie Lepiorz Borghini (Follonica), Attestati di partecipazione a vari livelli di “La via del Tamburo” con Racana Anna Leone (Milano) , un Attestato di Corso “Estrategias de Diagnòstico no convencional en terapia floral” con Jordi Cañellas, (Igualada/Barcellona), nonché l’esperienza unica di più visite al suo “Jardin de las esencias”, dove si apprende “dal vivo” l’arte di crescere e curare il proprio giardino da cui cogliere i fiori per estrarne le essenze desiderate; inoltre un corso di Medicina Tradizionale Cinese con Chandra Barbara Pomarici (Milano). Oltre a ciò ho frequentato, anche se non in possesso di un attestato (ma credetemi sulla parola!) un approfondito ed “unico” corso teorico/pratico di Medicina Vibrazionale, Radionica e Radiestesia con il Dott. Demetrio Iero (Firenze). Ho studiato e sperimentato in aggiunta, da ricercatrice autodidatta, i Bush Flowers, fiori australiani. Ho fatto poi numerose e varie esperienze (corsi, seminari o sessioni individuali) nei campi di Yoga, Chinesiologia, Bioenergetica, Sciamanesimo ( Indiani d’America, siberiano ed andino); ho frequentato gruppi esperienziali di condivisione sia d’impronta psicologica che di meditazione che hanno ampliato la mia visione del mondo e della vita; in questo ambito, determinante per me l’incontro nel 2007 con un grande amico e maestro gallese Bodhi Avasa, alias Adrian Meyers, non più in vita, al quale, dal cuore, va tutta la mia gratitudine per aver risvegliato in me il desiderio di camminare sulla strada di consapevolezza e verità.