Consenso informato

Gentile cliente,
Le chiediamo di dedicare qualche minuto alla lettura di queste informazioni sulle essenze floreali e sul profilo professionale del Consulente in essenze floreali. Le essenze floreali (Fiori di Bach e rimedi dei vari repertori internazionali) sono infusioni di fiori selvatici in acqua e brandy, preparati per semplice esposizione solare o ebollizione. Esse concentrano in sé tutta la forza energetica della pianta e la trasmettono, per risonanza vibrazionale, a chi le assume sotto forma di gocce. Scoperti e sviluppati in una disciplina filosofica dal medico inglese Edward Bach, questi rimedi svolgono un’azione riequilibrante su sentimenti ed emozioni disarmonici e aiutano le persone a prendere coscienza dei propri disagi e a sviluppare le qualità positive che permettono di superarli. Profilo professionale del consulente: il consulente in essenze floreali è un professionista esperto nella relazione d’aiuto attraverso l’applicazione dell’uso delle essenze floreali. Attraverso uno o più incontri di consulenza, egli supporta e sostiene le persone che stanno attraversando un momento di disagio (emotivo, professionale, familiare, relazionale) accompagnandole e guidandole nella scelta delle essenze floreali indicate a riequilibrare lo stato emozionale disarmonico. Il consulente non si propone come alternativa al medico o allo psicologo, non si occupa di diagnosi o di patologie mediche né di curare dei sintomi, ma di riequilibrare tutti quegli atteggiamenti emozionali disarmonici che possono, alla lunga, favorirli. Egli non “cura” malattie fisiche o psicologiche, ma si rivolge a persone momentaneamente alle prese con problemi esistenziali, intervenendo prima che questi si aggravino e diano luogo a patologie fisiche o psichiche. Il consulente in essenze floreali lavora quindi nell’ambito della prevenzione del disagio individuale e sociale e della promozione del benessere fisico, mentale e spirituale dell’essere umano.

Ho preso visione delle informazioni contenute in questo documento in merito a che cosa sono e a come operano le essenze floreali.

Sono stato/a informato/a che la sig.ra ANGELA TREVISAN consulente in essenze floreali è un operatore del benessere che esegue trattamenti naturali volti al riequilibrio energetico e al benessere della persona e che per disturbi o malattie intercorrenti devo rivolgermi a un medico. Sono stato/a informato/a che il suddetto/a non è un medico e non esegue diagnosi né terapie. Sono stato/a informato/a che i consigli del Consulente in essenze floreali non sono prescrizioni mediche. Sottoscrivo il mio consenso a ricevere trattamenti con le essenze floreali.