Rock Water: un caso a parte e parte di ogni cosa

Heather e la storia del dito rotto
4 Agosto 2019
Vine: il maestro del rispetto e della gentilezza
7 Agosto 2019
Spread the love

“Ecco come bisogna essere! Bisogna essere come l’acqua. Niente ostacoli – essa scorre. Trova una diga, allora si ferma. La diga si spezza, scorre di nuovo. In un recipiente quadrato, è quadrata. In uno tondo, è rotonda. Ecco perché è più indispensabile di ogni altra cosa. Niente esiste al mondo più adattabile dell’acqua. E tuttavia quando cade sul suolo, persistendo, niente può essere più forte di lei.” Lao Tzu

acqua di roccia

Gruppo 7: eccessiva attenzione al benessere degli altri

Bach afferma: Rock Water, pura acqua di fonte, “per quelli che sono molto rigorosi nel loro stile di vita; negano a se stessi molte delle gioie e dei piaceri della vita perché ritengono possano interferire con il loro lavoro. Sono severi maestri di se stessi. Desiderano essere sani, forti e attivi, e fanno qualunque cosa ritengano necessaria per mantenersi così. Sperano di fungere da esempio agli altri, affinché poi possano seguire le loro idee e diventare alla fine migliori.”

O nero o bianco??????

La rigidità diventa flessibilità

Rock Water un fiore per te!

L’essenza senza forma che porta flessibilità.

Mille fiori a te!

PS: i tratti caratteriali descritti sono ovviamente e come sempre esasperati per meglio spiegare i concetti. Ognuno di noi ha caratteristiche più o meno fisse e stabili e di diversi livell; ed ognuno di noi è attraversato da stati mentali o emozionali transitori e passeggeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *