Centaury……..il no che è un sì alla vita

Olive: messaggero di forza, vitalità e pace
9 Luglio 2018
Un test…….ripasso con Snoopy e c.
3 Settembre 2018
Show all

No! Ora basta. Non voglio più dire SI’ se dentro di me c’è un NO. Ho ubbidito tutta la vita (Honeysuckle), sottomessa ed arrendevole, sono stata al servizio degli altri, convinta di piacer loro di più, convinta di evitare i giudizi di valore (Larch) standomene in un angolino, indisturbata e non disturbante e non cedendo mai  per “amore della pace”. “Non vorrei molestare o essere di troppo…..non c’è spazio per me, va bene, certo, sì sì sì sì sì sì…………………..”.

E ora: NO! con nemmeno più l’ombra dei pesanti sensi di colpa (Pine), come accadeva prima. Sempre e immancabilmente.
Ti dico NO perché è NO! E ti dico NO senza un perché! NO.
Il mio NO vero onesto e profondo è finalmente il mio SI’ ALLA VITA! E’ amore, valore, dignità e rispetto per me stessa e la mia bellezza.

Il mio NO è amore puro e incondizionato (Chicory) e non ha la pretesa di cambiare il mondo (Vervain). Il mondo è già perfetto così com’è…….

La descrizione di Bach: “Persone gentili, tranquille, miti, che sono estremamente ansiose di servire gli altri. Nel loro intento abusano delle loro forze. Il loro desiderio cresce a tal punto da renderli più servitori che volenterosi aiutanti. La loro buona natura li porta a fare di più di quanto non competa loro, e così facendo possono trascurare la loro particolare missione di vita.”

ECCO!!!!! Sfiorando i tasti per copiare il paragrafo qui sopra……mi si è illuminato ORA un altro pezzo di strada: fintanto che ho detto sì, o meglio, non ho detto no, fintanto che ho vissuto vite non mie, fintanto che ho fatto solo le cose che volevano gli altri, fintanto che ho lasciato il mio campo aperto solo a ciò che mi arrivava da fuori, fintanto che non mi sono permessa di prendere spazio, di allargarmi ed allungarmi, di espandermi nel tutto……come potevo scovare, trovare, toccare, vedere e sentire la mia particolare missione di vita?

 

 

Eccomi qua: sono un fiorellino rosa e minuscolo. Se mi guardi bene da vicino, sono di una perfezione e di una radianza straripanti.

Nella mia delicatezza sta tutta la mia forza.

 

Mille fiori a te!

 

Nota1: le parentesi con i nomi di altri fiori di Bach vogliono aiutare il lettore ad identificare caratteristiche appartenenti ad altre personalità o stati emotivi facilmente abbinabili a Centaury.

Nota2: Il fiore in copertina è una mia creazione ma appartiene tutti ed è per tutti. Diffondetela in quantità e fatela viaggiare nello spazio infinito.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *